The point is dolphins

"There you are then", said Crowley, sitting back. "Whole sea bubbling, poor old dolphins so much seafood gumbo, no one giving a damn. Same with gorillas. Whoops, they say, sky gone all red, stars crashing to ground, what they putting in the bananas these days?"

mercoledì 22 gennaio 2014

War of Sons

Buonasera a tutti i miei lettori immaginari!
Finalmente -per la mia lentezza, non per altro- ho terminato di leggere il primo libro del Book OCD challenge. Sono partita con qualcosa di leggero anche se in inglese.
"War of Sons" di R. Dessertine e D. Reed fa parte della collana di romanzi basati sulla serie CW Supernatural. Ora, non ci si aspetta un libro di chissà quale livello, ma devo dire che da fan della serie, sono rimasta piacevolmente molto colpita perchè E' UN BEL LIBRO.
Prima di tutto lo stile di scrittura. Si legge in modo scorrevole nonostante la lingua, sembra di vedere scorrere davanti agli occhi una puntata.
Ricordo che scelsi questo romanzo all'interno della collana solo perchè è ambientato durante la quinta stagione (la mia preferita) e la scelta si è dimostrata ottima, ma ora non me la sento di leggerne un altro perché scritto da altri autori e temo che non mi piaccia allo stesso modo.



Gli autori
Rebecca Dessertine ha scritto un solo episodio della serie, non brutto ma nemmeno eccezionale anche se divertente ("Swap meat"). Quello che secondo me ha influito positivamente sul romanzo è la presenza di David Reed. Quest'uomo, nel caso non lo sapeste, e non lo sapevo nemmeno io quando ho comprato il libro, è l'autore di "Hammer of the Gods", uno degli episodi più belli di sempre imho, e script coordinator di 65 episodi della serie.
Diciamo pure che sa di cosa sta parlando.


La trama (spoiler)
La storia ruota attorno al ritrovamento dei Rotoli del Mar Morto e al fatto che nel pezzo finale andato perduto, ci sarebbe scritto come fermare Lucifero e l'Apocalisse.
Dean e Sam vengono spediti a calci nel sedere nel '54, anno del ritrovamento dei rotoli e della loro vendita all'asta, per recuperare il finale. Questa è la trama in pillole.
Ciò che mi ha colpito di più è stato trovare elementi che verranno inseriti nella serie tv dopo un paio d'anni. C'è il viaggio nel tempo (nei favolosi anni 50), c'è Abaddon, ci sono nuovi personaggi appartenenti alla mitologia ebraico-cristiana e poi i Men of Letters. Non si chiamano ancora così e non vivono in un bunker multiaccessoriato ma sono cacciatori studiosi.

Epic moment
Sam si prepara ad affrontare un mastino infernale con il sale dei pretzel.
Dean cita Ghostbusters.


Se vi aspettate che faccia un'analisi così dettagliata di tutti i libri che leggerò nel corso del challenge, vi sbagliate di grosso, miei cari amici invisibili, perchè non ne avrò mai tempo nè voglia (ma giuro che ogni tanto farò questo lavoro, promesso.)

Nessun commento:

Posta un commento