The point is dolphins

"There you are then", said Crowley, sitting back. "Whole sea bubbling, poor old dolphins so much seafood gumbo, no one giving a damn. Same with gorillas. Whoops, they say, sky gone all red, stars crashing to ground, what they putting in the bananas these days?"

venerdì 31 gennaio 2014

January 24

24/365
Ready, set, go
Set a timer for ten minutes. Open a new post. Start the timer, and start writing. When the timer goes off, publish

Dovrei smetterla di avere buone idee all'ultimo secondo, perchè poi me la pèrendo, ed è un po' come se me la fossi cercata. Nessuno mi ha chiesto di portare un cosplay in fiera, tra 36 ore. EPPURE.
Eppure ho trascorso le ultime due giornate alla disperata ricerca di un paio di pantaloni color giallo senape. Quello che mi ha fatto roteare maggiormente le mie femminili palle, è stata la strana successione di eventi secondo cui fino a 15 giorni fa, i jeans senape andavano di moda. Sono sicura di averli visti in numerose occasioni.
Si aggiunge a tutto questo che la maglietta fucsia - che mi serve per la versione alternativa- è sparita. Probabilmente fu data via perchè non la usavamo.

Perchè io stia parlando di tutto questo è chiaramente un mistero.
Potrei raccontare di come si aggroviglino sentimenti e pensieri, di come io stia vivendo un periodo folle in cui il tempo scorre velocissimo e ciò nonostante è ancora gennaio. Ma per poco (soprattutto perchè sto scrivendo di venerdì 31.)
Potrei anche raccontare di come sta procedendo il Books challenge. Bene, direi. Approfittando della brevità di un paio di esemplari, sono al 4° libro, che finirò questo weekend.
Atm sto leggendo "Il mondo perduto" di Arthur Conan Doyle. Onestamente è meno peggio di quanto mi aspettassi, anzi, è molto piacevole e anche divertente. D'altra parte, come dissi in altra sede, anche se l'argomento è quello che è - e molti registi e autori successivi dovrebbero sempre ringraziare quest'omino per l'idea originaria - la scrittura del buon vecchio Arty è scorrevole anche se si perde in digressioni scientifiche.
Sono una brutta persona perchè non sto leggendo le note a piè di pagina in cui descrive le tipologie di rettili e mammiferi estinti. Grazie, vivo bene anche senza, soprattutto quando sono cose che approssimativamente so già.
Prima di questo, lessi due romanzi di Maxence Fermine ("Neve" e "Il violino nero" che recensirò quando avrò letto "L'apicoltore")

Nessun commento:

Posta un commento