The point is dolphins

"There you are then", said Crowley, sitting back. "Whole sea bubbling, poor old dolphins so much seafood gumbo, no one giving a damn. Same with gorillas. Whoops, they say, sky gone all red, stars crashing to ground, what they putting in the bananas these days?"

mercoledì 8 gennaio 2014

January 8

8/365

Teacher’s pet
Tell us about a teacher who had a real impact on your life,either for the better or the worse. How is your life different today because of him or her?

A eccezione di un paio di casi umani, mi devo ritenere abbastanza soddisfatta per le prof che ho avuto al Liceo. Probabilmente non sarei dove sono oggi se non avessi avuto le due prof di Inglese di terza e di quarta/quinta. La prima mi ha insegnato ad amare l'Inglese, perchè è ripartita dalle basi senza dare per scontato nulla e quindi l'ho imparato davvero. L'altra mi ha fatto amare la letteratura, mi ha fatto capire che non c'è niente di male a non avere una risposta per tutto perchè una lingua la devi sentire prima ancora che saperla alla perfezione, e mi ha trasmesso quel suo spirito un po' fulminato di donna insonne che alle 4 di mattina fa i biscotti mentre guarda un dvd di Amleto. D'altra parte me l'aveva detto di non fare Lingue o sarei finita come lei.
A parte che non ho un lavoro che ha a che fare con le lingue, ho preso davvero tanto da lei in due anni.

Nessun commento:

Posta un commento