The point is dolphins

"There you are then", said Crowley, sitting back. "Whole sea bubbling, poor old dolphins so much seafood gumbo, no one giving a damn. Same with gorillas. Whoops, they say, sky gone all red, stars crashing to ground, what they putting in the bananas these days?"

martedì 7 gennaio 2014

I'm dreaming of a (paper)White Kindle


Per Natale ho ricevuto il Kindle.
Regalo assolutamente inaspettato e che ho dovuto elaborare a lungo perché sì, non sono una grande fan, non mi piace molto leggere su uno schermo e non sentire le pagine, soprattutto perchè in genere leggo a delfino (cit. Dana), saltellando per le pagine, tornando indietro e poi di nuovo avanti.
In ogni caso ne riconosco i molteplici pregi degli eBook reader e ne sto ancora esplorando le potenzialità. (Infatti ho iniziato un libro cartaceo stamattina)

La parola magica che mi ha guidata nel KindleStoreè stata: GRATIS.
Come mia prima azione di padrona di un eBook reader, ho comprato tutti i titoli gratuiti che mi interessavano vagamente. Tanto so' gratise.

  • Non sarei io se il mio primo acquisto non fosse stato "Inno a Satana" di Carducci. 
  • A seguire "Le Memorie di Sherlock Holmes" in inglese e in francese, perchè mi piace pensare di essere ancora capace di leggere in entrambe le lingue e perchè avevo bisogno di un po' di Sherlock del canone puro e semplice dopo aver visto il primo episodio della terza stagione BBC.
  • Il mio primo eBook comprato: "Tutte le fiabe" (eNewton Classici) di Andersen. Ho cominciato a leggere questo, partendo dalla Regina delle Nevi e aiuto. Quest'uomo. E' fulminato. Gli voglio bene.
  • Segue "Peter Pan in Kensington Gardens", di cui sono sicura che mi abbiano parlato al corso di letteratura inglese ma ricordo di aver letto solo "Peter Pan". Ovviamente di Barrie.
  • "The Colorado Kid" di Stephen King. Voi non potete capire. L'edizione cartacea fondamentalmente non esiste e, se esiste, la si trova a non meno di 40€. Ora. Va bene tutto, ma una ristampa fa tanto schifo? Perchè io son felice dell'eBook però là fuori c'è gente che vorrebbe completare la collezione dei libri del Re.
  • "Poems of William Blake", semplici, senza le illustrazioni o il commento o quant'altro. Pure e semplici poesie per ricordarmi quanto mi piaccia Blake e può essere sempre comodo come ispirazione.
  • "A Day with John Milton", di May Clarissa Gillington Byron. Ammetto la mia ignoranza, l'ho preso alla cieca perchè mi piace Milton.

Ora voglio solo imparare a metterci su i pdf delle fanfiction.
(Come uccidere il livello culturale abbattendo i neuroni sopravvissuti al libro di Supernatural che è la mia attuale lettura in progress)

Nessun commento:

Posta un commento