The point is dolphins

"There you are then", said Crowley, sitting back. "Whole sea bubbling, poor old dolphins so much seafood gumbo, no one giving a damn. Same with gorillas. Whoops, they say, sky gone all red, stars crashing to ground, what they putting in the bananas these days?"

martedì 21 gennaio 2014

Sono lenta come la mmerda. (January 12 - 20 )

(12/365)

Take two
Run outside. Take a picture of the first thing you see. Run inside. Take a picture of the second thing you see. Write about the connection between these two random objects, people, or scenes. 

L'ho fatto, lo giuro.
Ero in piedi davanti alla finestra e ho fotografato dentro e fuori.
Fuori pioveva, son giorni brutti, quindi ho fotografato il palazzo che si vede in lontananza dalla finestra della cucina. Mi sono voltata e ho visto il bollitore elettrico.
Sembra un pinguino.
La morale della favola è che se fuori piove, è più probabile che mi troviate abbracciata a un kettle piuttosto che vedermi indugiare in attività sociali, come incontrare persone, andare in luoghi diversi dalla mia camera e inzupparmi di umidità. Sono troppo vecchia per tutto questo, lasciatemi bere il tè mentre maledico i giovani d'oggi.

(13/365)

Clean slate
Explore the room you’re in as if you’re seeing it for the first time. Pretend you know nothing. What do you see? Who is the person who lives there?

Che disordine.
(se non fossi me stessa probabilmente vomiterei per il disagio.)
Ci sono una marea di poster, tutti i ricordi possibili sono accatastati sulle mensole e sull'armadio. L'armadio non contiene vestiti, ma stoffe, libri e materiale per disegnare.Mi chiederei dove tiene i vestiti questa persona. Questa persona se lo chiede perchè non l'ha ancora capito dopo 6 anni in questa stanza.
La finestra è gigantesca se si considerano le dimensioni della stanza ed è tutto sbilanciato perchè c'è una parete, quella del letto, quasi completamente spoglia. Il comodino è un mobile di cucina (quanto disagio, quanto!).
E' una persona disordinata, creativa, infantile e pigra.
Oh toh, sono io.

(14/365)

Ripped from the headlines
Head to your favorite online news source. Pick an article with a headline that grabs you. Now, write a short story based on the article.

Deadly car bomb rocks Beirut
Questo è il secondo articolo..non per barare, ma il titolo prima parlava di preti pedofili e dettagliate testimonianze. Non credo avrei mai potuto scriverci qualcosa a riguardo.

Vi racconterò invece la storia di un gruppo musicale.
Erano quattro, ne restò soltanto uno.
Il "Deadly car bomb" ha fatto il tutto esaurito a Beirut, dopo aver riempito i locali di mezza Europa. He rocks.

Tutto questo per dire quanto il mio senso dell'umorismo sia pessimo. Più o meno è pessimo quanto la mia capacità di inventare storie (cosa che per fortuna non voglio fare nella vita).

(15/365)

Polite company
“It’s never a good idea to discuss religion or politics with people you don’t really know.” Agree or disagree?

C'è un tempo e un luogo per ogni cosa e spesso parlare di politica e religione non porta a cose buone. non perchè il confronto non sia buono e giusto, ma perchè non sai mai -con le persone sconosciute- fino a che punto sono ragionevoli e non se la prendono.
Oppure non te ne frega niente e ne parli tranquillamente, consapevole delle possibili conseguenze sconvenienti perchè tanto quella persona non la rivedrai più (forse. non si sa mai. meglio evitare).



(16/365)

Toot your horn
Most of us are excellent at being self-deprecating, and are not so good at the opposite. Tell us your favorite thing about yourself.

L'infinita pazienza.
Veramente, ogni giorno ne scopro una nuova quantità anche se temo il giorno in cui finirà.


(17/365)

In a crisis
Honestly evaluate the way you respond to crisis situations. Are you happy with the way you react?

Odio il modo in cui reagisco. Quando c'è una crisi, mi vengono gli attacchi isterici, mi sale la febbre per lo stress e piango di rabbia.
No, seriamente. No.
Poi mi riprendo e divento una macchina risolvi-problemi perchè quasi sempre i problemi li causano gli altri a me e a me tocca risolverli per avere un po' di pace.


(18/365)

Free association
Write down the first words that comes to mind when we say . . . home. . . soil. . . rain. Use those words in the title of your post.

No, non lo farò.
Il titolo di questo post è abbastanza esplicativo. E poi se dico HOME nella mia testa penso a una cornice. SOIL è basilico. Rain è giardino.
Non chiedetemi perchè, credo sia legato semplicemente all'immagine che mi si crea in testa, non riesco ad associare le parole senza avere nella testa un quadro specifico. Fortunatamente avevo tempo di pensare, perchè farmi queste domande di persona mi provoca un'espressione idiota stampata in faccia.

(19/365)

Apply yourself
Describe your last attempt to learn something that did not come easily to you.

Sto impazzendo perchè mi sono impuntata. Come al solito ho sopravvalutato le mie capacità e la mia pazienza. Il risultato è che sto cercando di costruire un plushie e non ne sono in grado. Prima sembrava un delfino, ora sembra la tigre dei cereali da colazione. Non sembrerà mai un canide e tantomeno saprei come sistemare gli errori grossolani che ho fatto.
Sono proprio imbecille.

(20/365)

Breaking the law
Think about the last time you broke a rule (a big one, not just ripping the tags off your pillows). Were you burned, or did things turn out for the best?

Tradisco la fiducia, infrango giuramenti e non mantengo le promesse. E non so ancora se ne vale la pena. Alla fine farò i conti con la mia vita e ve lo farò sapere. Poi si vedrà.
Credo che ci sia un girone tutto per me nell'Inferno dantesco. Probabilmente sono seduta accanto a Lucifero e chiacchieriamo del più e del meno mentre sgranocchia la testa di un paio di simpaticoni.


Nessun commento:

Posta un commento