The point is dolphins

"There you are then", said Crowley, sitting back. "Whole sea bubbling, poor old dolphins so much seafood gumbo, no one giving a damn. Same with gorillas. Whoops, they say, sky gone all red, stars crashing to ground, what they putting in the bananas these days?"

giovedì 27 febbraio 2014

Riflessioni dei mondi infiniti

CURRENTLY READING




per la rubrica:  PICCOLE RECENSIONI NON RICHIESTE

A proposito dei libri appena terminati, posso dire che Il ragazzo dei mondi infiniti del duo Gaiman/Reaves mi è piaciuto molto anche se ho fatto fatica a ingranare.
Non mi è ancora del tutto chiaro se il problema sia che da troppo tempo che non leggevo fantasy-fantascienza per ragazzi o se in effetti c'è qualcosa di strano nei primi capitoli.
A partire dalla seconda parte, è andato tutto liscio e mi son presa malissimo.
Si sente immensamente che l'idea originaria era nata per la televisione perchè i personaggi sono telegenicissimi. Ci metterei una firma per vederlo al cinema.
Di sicuro credo che proverò a illustrare qualcosa perchè è uno di quei libri che ti fa scorrere davanti agli occhi delle immagini molto potenti e a dir poco meravigliose. (Parlo quasi esclusivamente da un punto di vista artistico-creativo)


ALZHEIMER
Avevo in mente di scrivere qualcosa di profondo, ma mi è passato di mente.
AH SI ECCO. Qualcosa che metteva in relazione la traduzione e l'illustrazione, credo.
Mi verrà in mente, lo giuro. Editerò questo post appena riafferrerò quel discorso avuto stamattina con me stessa e che avrei dovuto segnare da qualche parte.

Nessun commento:

Posta un commento