The point is dolphins

"There you are then", said Crowley, sitting back. "Whole sea bubbling, poor old dolphins so much seafood gumbo, no one giving a damn. Same with gorillas. Whoops, they say, sky gone all red, stars crashing to ground, what they putting in the bananas these days?"

sabato 29 marzo 2014

Ora e al più presto

CURRENTLY READING

Ovviamente l'ho iniziato e finito e amato. Ammetto candidamente che Dave McKean non incarna esattamente il mio ideale di illustratore, però "ci sta". Ci sta giusto, gli calza come un vestito su misura. Le atmosfere sono calde e avvolgenti nonostante lo straniamento che ti provoca la storia, assurda e tenera perchè si sente quanto sia nata dalla mente di chi conosce bene i meccanismi assurdi che muovono i bambini.


Appena terminerò questo volume, dedicherò un post alla trilogia intera perchè si merita più di due righine scarse di commento.

NEXT!
Le mie prossime letture.
Una mi aspetta in biblioteca e devo passare al più presto a ritirarla, l'altra attende impaziente sul mobile dell'ingresso. Quando avrò finito Il cannocchiale d'ambra, Roald Dahl mi scivolerà silenziosamente in borsa.


Chiaramente, in biblioteca ad aspettarmi c'è Shakespeare.



Nessun commento:

Posta un commento